Abitimatrimonio

Abiti Matrimonio Abiti da sposa in pizzo

Pizzo nuziale - Aggiungi dettagli squisiti al tuo abito da sposa


Pizzo nuziale - Aggiungi dettagli squisiti al tuo abito da sposa

Niente è quasi sorprendente come un abito da sposa in pizzo. Il pizzo nuziale è così femminile e attraente da rendere ogni abito da sposa più bello. Qualunque cosa venga usata, il pizzo può trasformare qualcosa di semplice in qualcosa che attira l'attenzione. Vi è una selezione di diversi tipi, ognuno dei quali è mozzafiato nel suo modo particolare.
Alcuni dei migliori pizzi per abiti da sposa incorporano Alencon, Chantilly o Venise Lace. Anche il dettaglio nitido del merletto belga è apprezzato, soprattutto se usato per velare. I lacci fatti a mano sono generalmente creati con cotone o rayon, inoltre quelli fatti a macchina sono di solito realizzati in materiale sintetico. Il pizzo nuziale è nato per essere usato comunemente nel 16 ° secolo, ma è ancora allo stesso modo in stile in questi giorni.

Chantilly e Alencon sono merletti francesi abbastanza spesso creati con un motivo floreale. Chantilly è morbido; Il pizzo Alencon ha una sensazione più simile a un cordone che viene ricamato su una base floreale per dare una sensazione significativa. Venise è un tipo più tridimensionale originario dell'Italia, che si trova comunemente con disegni floreali. Il pizzo di Venise era particolarmente di moda negli anni '60.
Il pizzo può essere utilizzato in molti modi, dal convenzionale al contemporaneo, e qualsiasi altra via di mezzo. Un aspetto che è ora di moda è quello di utilizzare un pezzo ininterrotto come tessuto (noto come "pizzo all-over") per un aspetto che è strutturato ed è in realtà abbastanza delicato. Quando viene realizzato con un Alencon, il risultato finale è un abito da sposa altrettanto bello e indulgente (la massa del merletto aiuta a nascondere tutti i dossi!). Alencon è abbastanza spesso utilizzato su un sottostrato più rigido, ma abbiamo anche assistito ad esso in cima al charmeuse di seta con il risultato finale di un abito altrettanto ampio e fluido allo stesso tempo - è davvero incredibile!

Un'altra tecnica che viene spesso utilizzata è l'uso del pizzo da sposa come applique. Il pizzo Venise è spesso visto come un'applique grazie alla sua capacità di mantenere la sua forma come un pezzo intero. I tuoi motivi di pizzo possono essere cuciti sopra un solido, o sopra una rete per dare un aspetto puro (forse per un velo).
Tieni presente che il pizzo da sposa non ha bisogno di essere convenzionale. Tra gli abiti da sposa spettacolari che abbiamo mai visto è stato un piccolo rivestimento prodotto da pizzo all-over, splendidamente con perline utilizzando cristalli. Il leggero pizzo abbinato ai cristalli pesanti produceva un aspetto ricco che non era innegabilmente l'abito da sposa di tua nonna. La gamma di pizzi, insieme ai metodi distintivi con cui i designer creativi li utilizzano, significa che c'è sicuramente un abito da sposa in pizzo ideale per qualsiasi sposa.

Laura Sana 2018-09-18

Copyright © 2018 Abitimatrimonio.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.