Abitimatrimonio

Abiti Matrimonio Abiti da sposa bianco

Il bianco è tradizionalmente un colore da sposa


Il bianco è tradizionalmente un colore da sposa

Il bianco è tradizionalmente un colore da sposa, e molte ragazze sognano il giorno in cui scivolano in quella pura veste bianca o avorio per camminare lungo il corridoio verso il loro bel futuro marito. Tuttavia, non tutte le spose amano l'idea di un abiti da sposa bianco, e alcuni preferiscono indossare qualcosa di un po 'più colorato.
Se non puoi decidere se un abito da sposa bianco è la scelta giusta per te, ecco i pro e i contro di sposarsi in bianco:

Quattro ragioni per sposare in bianco
Ti sentirai come una sposa
Non c'è niente come un bellissimo abito da sposa bianco per farti sentire veramente come se ti sposassi. L'immagine della sposa in un grande abito bianco e velo può essere uno stereotipo, ma è un simbolo duraturo, e quando vedi il tuo riflesso nel tuo abito da sposa ti sentirai veramente come una sposa.
È tradizionale
Nei paesi occidentali è tradizione per le spose indossare un abito da sposa bianco; dopo tutto non ci sono molte occasioni in cui hai la possibilità di vestire uno splendido abito bianco. Potresti non sentire il bisogno di attenersi alla tradizione nel momento in cui ti sposerai, ma negli anni successivi potresti guardare indietro alle tue foto e augurarti di aver preso la tradizionale rotta nuziale.
È simbolico
Il bianco è diventato un colore da sposa a causa dei significati che trasmette. Il bianco simboleggia la felicità e la gioia, e un abito da sposa bianco significa l'innocenza, la purezza e la gentilezza della sposa. La pace e gli inizi freschi sono anche associati al bianco, ma potresti pensare due volte se sei di origini orientali, mentre in alcuni paesi il bianco simboleggia la morte e il lutto.
Ti distinguerai dalla massa
Se indossi un abito da sposa bianco puoi praticamente garantire che non indosserai le stesse cose di chiunque altro al tuo matrimonio. L'etichetta comune dice agli ospiti di non indossare il bianco per un matrimonio perché solo la sposa dovrebbe indossare il bianco. Se vuoi essere subito evidente nelle tue foto di matrimonio, il bianco o l'avorio sono le scelte migliori.

Quattro ragioni per non sposarsi in bianco
È convenzionale
Se sei il tipo di persona a cui piace vestirsi con colori vivaci e motivi vivaci. Nel giorno del tuo matrimonio vuoi indossare qualcosa che esprima la tua personalità, e se pensi che il bianco sia un po 'noioso, non c'è motivo per cui non dovresti scegliere un altro colore.
Può essere poco lusinghiero
Se hai una figura più piena, una pelle molto pallida, una carnagione rosata, o capelli biondi bianchi, un abito da sposa bianco potrebbe essere un'opzione poco lusinghiera. Molti designer ora forniscono abiti in tonalità pastello o colori più audaci che potrebbero adattarsi meglio a te. Devi sentirti bene nel giorno del tuo matrimonio, quindi se sei cosciente di te in un abito bianco, potrebbe non essere la scelta migliore per te.
È indossato solo una volta
Dopo il giorno del tuo matrimonio, è molto improbabile che tu possa indossare di nuovo un abito da sposa bianco. Se scegli un vestito colorato, d'altra parte, potresti probabilmente indossarlo in altre occasioni formali senza che nessuno si rendesse conto che in origine era un abito da sposa. Alcune spose hanno i loro abiti bianchi tinti dopo il matrimonio in modo che possano trarne un po 'di più.
È facile da macchiare
Se sei una sposa incline agli incidenti, o stai pensando di bere vino rosso nel giorno del tuo matrimonio, un abito da sposa bianco potrebbe facilmente essere segnato o macchiato. Pensa al luogo del tuo matrimonio quando decidi il colore del tuo vestito. Un abito bianco potrebbe funzionare bene in un hotel immacolato, ma se hai intenzione di stare fuori e c'è la possibilità di sporcarti, pensa a qualcosa di più pratico.

Laura Sana 2017-12-27

Copyright © 2018 Abitimatrimonio.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.