Abitimatrimonio

Abiti Matrimonio Abiti da sposa bianco

Prima di scegliere un abito da sposa bianco leggi questo articolo


Prima di scegliere un abito da sposa bianco leggi questo articolo

Quando si scelgono abiti da sposa ci sono potenzialmente milioni di variazioni e fattori da considerare. Uno dei più importanti è in realtà il colore, perché c'è così tanto che puoi fare al di fuori della semplice scelta del vestito da sposa bianco.
Sì, è vero, ci sono altre opzioni oltre il bianco per il tuo abito da sposa! Continua a leggere per scoprire come i colori possono rendere il tuo matrimonio davvero indimenticabile:
Colpisce i colori nel nostro primordiale istinto e sentimento. Sono così potenti che persino vederli può alterare il nostro umore ed evocare certi sentimenti. Perché il rosso significa pericolo? Perché è blu fresco? Perché il giallo è caldo? In effetti, i colori diversi "significano" cose diverse per ognuno di noi, ma se stai andando fuori dal sentiero battuto e prova un colore diverso dal bianco per il tuo abito da sposa e il tema allora è meglio che tu sia pronto a mescolare e abbinare .

Come possiamo abbinare i colori però?
Questo è il tuo matrimonio quindi vuoi essere più alla ricerca di Coco Chanel che di Coco il pagliaccio, quindi capire come abbinare i tuoi colori è forse fondamentale per quanto sarai bello nel tuo giorno speciale. Inizia con i colori primari come rosso, giallo e blu. Questi colori possono essere miscelati per produrre colori secondari come l'arancione e il verde. La miscelazione dei colori primari e secondari può produrre colori terziari come il verde oliva. Quali colori funzionano bene insieme?
Di solito gli opposti dello spettro dei colori funzionano bene insieme rispetto ai colori che sono troppo vicini tra loro; ma i colori primari o troppo brillanti non saranno troppo facili per gli occhi, quindi considera i terziari come colori complementari.
Perché dovremmo considerare i colori diversi dal bianco, non dovrebbe essere il colore dei matrimoni?
Il bianco significa purezza e innocenza e quindi è una buona scelta.
Il rosso evoca sentimenti di passione e amore e stimola fisicamente le persone. La rosa è derivata dal rosso ed è ovviamente il colore più romantico!
Il viola è un colore reale ed evoca immagini di ricchezza e raffinatezza.
Il giallo attira l'attenzione ed è caldo e felice. È una buona scelta se vuoi che gli occhi di tutti siano attratti da te.
Il verde è il colore della natura. È calmo e fresco e in realtà significa fertilità, come la Madre Terra.
Il blu è fresco, fresco e pulito. Evoca sentimenti di lealtà e calma.
Quale ti piace e cosa significano per te?
Il tuo matrimonio ha un tema?
Se è così allora il tuo vestito dovrebbe adattarsi bene a questo. Christmassy di temi festivi trarrebbe beneficio dal verde scuro e rosso, come l'agrifoglio e l'edera. I matrimoni estivi potevano avere colori freschi come il cielo blu e il giallo. I matrimoni autunnali potevano contenere oro e bronzi come foglie cadute.
In questo caso, scegli un colore principale per il tuo vestito, forse il colore più acceso per assicurarti di essere al centro dell'attenzione, quindi scegli colori terziari gratuiti per gli abiti delle tue damigelle.
Se non sei sicuro dei colori puoi ottenere aiuto. Puoi chiedere consiglio alla sarta, la maggior parte dei siti web ha anche informazioni sui colori oppure puoi fare una ricerca sul web con un motore di ricerca per trovare una cartella colori o una ruota dei colori che dovrebbe mostrare i colori corrispondenti.
Dovresti anche considerare le tonalità della tua pelle e quelle della tua damigella d'onore.
Il colore dell'abito da sposa può anche far risaltare o scontrarsi con il tono della pelle, quindi tieni presente che i colori vivaci con tonalità più scure potrebbero non funzionare correttamente. La pelle nera in genere funziona bene con colori più scuri come il blu marino. I toni abbronzati beneficeranno di un colore caldo come la pesca o l'avorio e le carnagioni più chiare possono scegliere colori più chiari come i pastelli chiari. La cosa migliore da fare è controllare il tono della pelle nella sezione trucco del tuo grande magazzino più vicino e poi provare alcune diverse opzioni di abiti colorati, o tenere alcuni campioni di colore (che dovrebbero essere liberi dalla sezione di pittura di un negozio fai-da-te) contro la pelle .

I colori sono un campo minato, ma se ottieni la combinazione giusta, avrai un matrimonio davvero memorabile, specialmente se è a tema! Quindi prendi qualche consiglio, sii coraggioso e prova alcuni colori prima di raggiungere quel vestito da sposa bianco!
Se ti stai chiedendo dove trovare abiti per il tuo matrimonio o consigli sui colori, allora potresti provare a cercare online. Qui troverete una miriade di negozi di abbigliamento di grandi dimensioni che offrono molti abiti da sposa e damigelle a prezzi davvero bassi. Questi siti hanno spesso anche risorse approfondite che includono grafici a colori e campioni, quindi magari provateli e acquistate in città.

Laura Sana 2019-04-15

Copyright © 2018 Abitimatrimonio.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.