Abitimatrimonio

Articoli sotto la categoria:

Abiti da sposa vintage

Dove trovare un abito da sposa di Cenerentola

Le principesse Disney sono icone culturali che accompagnano molti di noi fin dall'infanzia: Biancaneve, La bella addormentata nel bosco, Cenerentola, La sirenetta e altre hanno ispirato le ragazze per anni. Quindi è naturale che alcune donne guardino a quelle principesse e ai loro abiti da sposa come ispirazione per i loro "felici e contenti". Quegli abiti da sposa da principessa possono essere difficili da trovare, però, dove dovresti cercare?

La stilista nuziale Kristie Kelly è uscita con un'intera linea di abiti da sposa, damigella d'onore e damigelle d'onore (che puoi trovare su disneybridal.com), inclusa, ovviamente, Cenerentola. Queste non sono rigorose riproduzioni degli abiti da sposa dei film, ma piuttosto ispirate al personaggio stesso. L'abito di Ariel, ad esempio, aderisce al corpo ma poi si allarga in fondo alle gambe, ricordando la pinna di una sirena. Brides.com ha anche una selezione di abiti da sposa principessa tra cui scegliere. Presentano tutti i corpetti attillati e le eleganti gonne in tulle che ricordiamo dai nostri abiti da ballo preferiti. Puoi scegliere tra un'intera galleria di romantici pastelli, oltre al tradizionale bianco.
Se decidi di ordinare il tuo vestito da Cenerentola online, fai attenzione. Il grande svantaggio dell'acquisto di qualsiasi capo di abbigliamento online, dai jeans al tuo abito da sposa a qualsiasi altra cosa nel mezzo, è che non puoi provarlo prima di acquistarlo. Prendi le tue misure e non sbagliare: un momento di vanità ora non ha valore quando prendi il tuo abito da sposa e scopri che non puoi entrarci comodamente. Fai qualche ricerca sul designer prima di effettuare l'acquisto finale, per vedere come vanno le loro taglie: per lo più giuste, un po' grandi, molto piccole, qualunque cosa, quindi puoi anche tenerne conto.
More...
Laura Sana2022-08-15

Una guida per trovare abiti da sposa vintage

Cercare un abito da sposa non è più un problema ora, l'unico problema che incontrerai è quale abito da sposa ti piace. Anche gli abiti da sposa vintage stanno guadagnando popolarità nel corso degli anni. Gli abiti da sposa vintage sono famosi per il loro stile ed eleganza. Questi abiti sono anche noti per complimentarsi con quasi tutte le donne. Se sei una futura sposa e stai cercando un abito da sposa vintage, devi pensare ad alcune cose prima di acquistare qualsiasi abito.
Prima di acquistare qualsiasi abito da sposa vintage, devi prima seguire alcune regole. Il primo è assicurarsi di controllare attentamente che non ci siano macchie o strappi sull'abito da sposa. Quando il tessuto di un abito da sposa è stato macchiato, è davvero difficile toglierlo, soprattutto se la macchia è lì da anni. Questo vale anche per strappi o buchi. Tessuto e materiale degli abiti da sposa oggi sono molto diversi da prima. E una volta che c'è uno strappo sul tuo abito da sposa vintage, potrebbe essere impossibile ripararlo, soprattutto trovando un tessuto che sia quasi uguale al tessuto dell'abito che hai acquistato.

La regola successiva è la dimensione. La tua taglia normale per un abito da sposa è diversa dalla tua taglia su un abito da sposa vintage, quindi sembrerai sicuramente diverso. La popolazione generale è cresciuta più alta e più spessa mentre l'industria dell'abbigliamento ha ridotto le proprie taglie. Ecco perché quando cerchi un abito da sposa vintage, devi cercare un paio di taglie in più in modo che l'abito possa adattarsi correttamente.
Un'altra regola è tenersi alla larga dagli abiti troppo vecchi perché il tessuto si consuma nel tempo. È sempre d'obbligo dedicare molto tempo alla ricerca di un abito da sposa vintage. Puoi anche provare ad allungarlo per vedere se il tessuto è ancora in buone condizioni. Tieni presente che qualsiasi abito realizzato prima del 1900 è piuttosto rischioso da acquistare e utilizzare il giorno del tuo matrimonio.
More...
Laura Sana2022-07-18

I migliori abiti da sposa per ogni stagione

Un abito da sposa non è un vestito qualsiasi: è l'abito, il capo di abbigliamento più importante che indosserai in tutta la tua vita. Ecco perché è così importante trovare l'abito da sposa perfetto, uno che ti faccia sembrare davvero incredibile. Semplifica la ricerca del tuo abito da sposa imparando i migliori abiti da sposa per ogni stagione.
L'abito da sposa perfetto deve fare di più che semplicemente far sembrare la sposa una dea (anche se è un ottimo inizio!); deve anche adattarsi alla stagione, adattarsi al luogo e personificare il tema generale del matrimonio. Sebbene i luoghi e i temi possano variare, ci sono alcuni dettagli che sono sempre attraenti durante la stagione. Per un matrimonio primaverile, pensa al romanticismo e ai fiori. Un abito da sposa in organza femminile accentato con delicati petali di organza sarebbe delizioso per una sposa di aprile o maggio. Un pizzo floreale è adorabile per una sposa ultra romantica. Se il tuo stile è più drammatico, opta per un'applicazione floreale tridimensionale sopra le righe su tutta la gonna di un abito da sposa senza spalline. È uno stile haute couture che ti farà sembrare appena uscito dalle pagine di una rivista.

In estate, l'abito da sposa perfetto è spensierato e spensierato. Questo è anche il periodo dell'anno per mostrare un po' più di pelle, se sei così incline. Per un matrimonio in spiaggia, un abito fluente in chiffon o organza è l'ideale. Aggiungi gioielli da sposa personalizzati a tema spiaggia creati da conchiglie di cristallo o stelle marine. Un'altra grande idea per un abito da sposa estivo è quella di scegliere un tessuto stagionale speciale. Il lino bianco con un po' di pizzo è fantastico per un matrimonio all'aperto casual. Un abito in seersucker avorio e bianco sarebbe meraviglioso per una festa al mare. Gli abiti da sposa trasformabili sono anche meravigliosi per i matrimoni estivi. Indossa l'abito lungo per la cerimonia, quindi rimuovi la gonna per sfoggiare un abito da sera corto per il ricevimento: si adatta perfettamente alla sensazione di festa di un matrimonio estivo.
I migliori abiti da sposa per l'autunno sono caldi e ricchi di colore e stile. I freschi abiti bianchi dell'estate sono fuori, sostituiti da avorio tenue, crema ricca o persino drammatiche tonalità dorate. Gioielli da sposa personalizzati in perle o cristalli Swarovski dai colori caldi completeranno la ricca tonalità dell'abito da sposa. I tessuti sontuosi come il raso di seta o il taffettà sono splendidi per le spose autunnali. I dupioni di seta fangosa sono l'ideale per i matrimoni rustici ed eleganti del fienile che sono così popolari nei mesi autunnali. I motivi di vite in rilievo o ricamati sono splendidi abbellimenti per gli abiti da sposa autunnali.
More...
Laura Sana2022-06-29

Abiti mamma sposa per diverse stagioni

Guardare il matrimonio di tuo figlio sarà innegabilmente uno dei momenti migliori che vivrai nella vita e apparire più elegante il giorno del matrimonio di tuo figlio è un must. Essere la madre del figlio non significa davvero che devi sembrare una vecchia fragile. Vestire al meglio è un tuo diritto e dovere. Indossa un favoloso abito da sera per rendere quel giorno speciale ancora più speciale. Non importa quale sia il tuo tipo di corpo, c'è sempre un vestito per ogni stagione. Scegli tra un'ampia varietà di abiti da sera in modo da poter apparire elegante e affascinante come dovrebbe apparire la madre della sposa.
Leggi l'articolo per scoprire diversi stili e varietà di abiti mamma sposa per ogni stagione.

Un vestito per l'estate
L'estate porta con sé freschezza e sole. Se la tua sposa ha un matrimonio estivo, puoi sperimentare vari stili in abiti da sera. Scegli un abito che si abbini al tema del matrimonio e tieni presente anche il codice di abbigliamento (se presente). Scegli un tessuto leggero ma sicuramente qualcosa che appaia luminoso e bello. Tutto quello che devi fare è assicurarti che il tessuto possa respirare in modo che non si vedano macchie di sudore.
Abiti per gli inverni
L'opzione migliore in inverno è indossare un abito lungo. Sembra incredibile e ti tiene anche lontano dal freddo. Puoi anche provare un abito con una giacca abbinata che può tenerti comodo durante la stagione fredda. Puoi optare per colori semplici come il blu intenso, il grigio, l'argento e altre tonalità d'acciaio che si sposano bene con l'aria invernale. Se hai scelto un abito a maniche corte, puoi renderlo più elegante aggiungendo un paio di guanti.
More...
Laura Sana2022-05-29

Trovare un bellissimo abito da sposa taglie forti

Acquistare un abito da sposa dovrebbe essere un'occasione gioiosa. Per le spose più grandi, tuttavia, l'esperienza è spesso più frustrante e deprimente che edificante, il che è un vero peccato. Non deve essere così! Trovare un bellissimo abito da sposa taglie forti è sicuramente molto fattibile e può essere l'esperienza felice che ogni sposa merita. Questi sono alcuni ottimi consigli per l'acquisto di abiti da sposa taglie forti.

Suggerimento n. 1: primo negozio per un salone nuziale. Più di ogni altra cosa, lo staff del salone determinerà quanto è buona o cattiva la tua esperienza di acquisto di vestiti. Alcuni saloni nuziali sono costruiti attorno allo spirito che il loro scopo è quello di aiutare ogni sposa a sentirsi assolutamente sbalorditiva il giorno del suo matrimonio, specialmente quelle donne che potrebbero non essersi mai sentite così prima in vita loro. Sfortunatamente, ci sono anche luoghi in cui il personale può storcere il naso per le donne che non rientrano nella dimensione del campione. Corri urlando da quei negozi di abiti da sposa! Un modo semplice per avere un'idea di un salone da sposa è chiamare in anticipo per un appuntamento e menzionare che stai cercando un abito taglie forti. Il negozio dice "Ottimo, saremmo felici di aiutarti" o dice "Beh, portiamo solo la taglia 8"?
Suggerimento n. 2: non preoccuparti delle dimensioni del campione. Alcuni negozi avranno a disposizione campioni di dimensioni maggiori, il che è sicuramente utile. In genere si trovano nei negozi che vendono molti abiti da sposa standard, tuttavia, poiché quelli sono i saloni che tengono in stock le gamme di taglie. Mentre è una bella sensazione poter provare un abito da sposa che si adatta davvero, gli abiti già pronti hanno il netto svantaggio di essere difficili da cambiare. Se sei una donna minuta che indossa un vestito di taglia 20, anche l'abito che chiude comodamente la cerniera sarà troppo lungo per te (tutti i produttori aumentano la lunghezza del corpetto e della gonna ad ogni aumento di taglia). Le spose a cui piace la qualità dei materiali e del design che si trovano solo negli abiti firmati raramente troveranno un negozio che offre un campione di taglie forti da provare, ma va bene così! Un consulente nuziale ben addestrato può aiutarti a capire come ti starà un abito quando ha la taglia giusta, indipendentemente da come si adatta il campione, quindi cerca di mantenere una mente aperta.
Suggerimento n. 3: prendi in considerazione la personalizzazione. Anche le donne sono disponibili in tutte le forme e dimensioni diverse, e la sposa a forma di pera che indossa una taglia diversa sopra rispetto a quella inferiore farebbe meglio a ordinare una taglia combinata dal designer piuttosto che cercare di alterare drasticamente la metà di un vestito già pronto che è la taglia sbagliata. Se hai trovato un salone in cui ti senti molto a tuo agio, sarà in grado di aiutarti a apportare modifiche al modello e al design che possono trasformare un abito molto carino in uno assolutamente bellissimo. Potresti anche scoprire che ti piace la parte superiore di un vestito e il taglio della gonna o le perline su un altro. Molti designer possono apportare modifiche speciali al modello per ottenere l'abito che desideri.
More...
Laura Sana2022-04-26

Un abito da sposa senza spalline: il nuovo classico

L'abito da sposa bianco senza spalline è ora il nuovo classico.
Ogni negozio e rivista di abiti da sposa ha fatto sì che le parole senza spalline e abito da sposa andassero di pari passo.
Quindi, se sei stufo di questo stile o se non ne hai mai abbastanza, l'abito da sposa senza spalline è qui per restare. Ma questo taglio di abito da sposa non è per tutti. Ogni futura sposa merita di ottenere l'abito che desidera davvero e la maggior parte delle volte questo è possibile. Ma cosa dovresti sapere prima di accontentarti di quell'abito da sposa senza spalline?

Anche solo un decennio fa, la maggior parte delle donne non prendeva in considerazione l'idea di indossare senza spalline per il proprio matrimonio. Che si trattasse di modestia o motivi religiosi, gli abiti da sposa senza spalline erano solitamente riservati per abiti da sera o da festa. I tempi sono cambiati e, francamente, la più grande selezione di stili di abiti da sposa al giorno d'oggi rientra nella categoria senza spalline. Quindi quale tipo di sposa sta benissimo in questo stile e quale tipo di sposa dovrebbe evitarlo a tutti i costi?
Prima di tutto non comprare mai un abito da sposa in cui non ti senti a tuo agio al 100%. Non importa quanti abbellimenti ha l'abito da sposa o anche il taglio. Se non sei sicuro e a tuo agio con il tuo aspetto, allora non comprarlo. Ricorda, stai indossando abito da sposa, non il contrario. Ed è per questo che le spose con gli abiti più semplici spesso sembrano sbalorditive perché l'abito non le toglie. Quindi tienilo a mente.
Se hai una taglia 12 e inferiore, non dovresti avere problemi a scegliere un abito da sposa senza spalline come vestito per quel giorno speciale. Se hai più di una taglia 12, ecco alcune cose da considerare su questo stile di vestito.
More...
Laura Sana2022-04-10

Semplici trucchi per un abito da sposa elegante

La prima cosa da considerare per molte cerimonie nuziali è l'abbigliamento da sposa. Il matrimonio riguarda la sposa, quindi è abbastanza ovvio che i suoi vestiti siano al centro del budget e del processo di acquisto. Subito dopo la decisione di sposarsi, la coppia inizia la lunga ed entusiasmante ricerca di un abito da sposa. La loro scelta è influenzata da molti fattori tra cui quanto vogliono spendere, il tema del matrimonio, la stagione, le preferenze personali e persino il tipo di decorazione che desiderano. Abito da sposa elegante deve essere scelto con molta cura perché tutti gli occhi saranno puntati sulla sposa quel giorno. Ancora una volta, è il principale oggetto eccezionale che attira l'attenzione degli ospiti il giorno del matrimonio.

Il tipo più comune di abito da sposa è la linea A che meglio si adatta ai matrimoni tradizionali. Hanno il corpetto aderente e una grande svasatura in basso. Ci sono anche gli abiti da ballo che sono noti per essere così adatti per matrimoni formali e matrimoni semi-formali. L'abito da ballo ha somiglianze con la gonna A Line ma dalla forma uniforme. Puoi anche scegliere l'abito impero che prende il nome dalla fila di attesa dell'impero. L'abito si adatta sia a matrimoni formali che informali e si adatta a una sposa con vita sottile. Questo abito scorre dall'alto verso il basso ed è il più classico di tutti gli abiti. Il tubino è per la figura snella e si adatta di più ai matrimoni casual. Hai anche il tipo Sirena che è per i matrimoni tradizionali. Questo vestito ha una gonna che fuoriesce dalle ginocchia.
More...
Laura Sana2022-03-14

Tutte le spose possono indossare abiti da sposa bianchi?

L'abito da sposa bianco è un'icona. Un lungo abito bianco fluente è una delle prime cose che ti vengono in mente quando pensi a un matrimonio. Eppure, un abito da sposa bianco ha alcune connotazioni di purezza e innocenza nella nostra società, il che può portare a chiedersi se sia accettabile che tutte le spose indossino il bianco.
Nel caso non si conoscesse l'origine dell'abito da sposa bianco, risale alla regina Vittoria nel 19° secolo. Prima di allora, le spose indossavano un abito del colore che volevano, e spesso non era nemmeno un vestito nuovo, solo il loro vestito migliore. L'idea di indossare un abito bianco che è stato progettato per essere indossato solo una volta era di assoluto lusso.

Il colore bianco è stato a lungo associato alla purezza; non sono solo le spose che si vestono di bianco, dopotutto, ma anche i bambini che vengono battezzati, i bambini che ricevono la prima comunione e le giovani donne che vengono presentate alla società come debuttanti. Se torni indietro di qualche decennio all'epoca in cui era ritenuto obbligatorio per tutte le spose per la prima volta essere vergini, allora sì, gli abiti bianchi erano riservati alla sposa giovane e innocente. Se una donna che era nota per essere una donna "sciolta", nel gergo del giorno, avesse indossato un abito da sposa, ci sarebbero state sicuramente delle brutte voci alle sue spalle. Inutile dire che le spose per la seconda volta non hanno mai indossato il bianco, privilegiando i pastelli come l'azzurro o il rosa pallido.
I tempi sono cambiati, tuttavia, e non ci si aspetta più che una futura sposa si salvi per la luna di miele. Quella particolare finzione è particolarmente difficile da mantenere quando la coppia vive insieme da cinque anni prima di sposarsi, e ancora più ridicola quando i loro figli precedono le campane del matrimonio. Eppure, la maggior parte delle spose per la prima volta indosserà ancora abiti bianchi o avorio. Inoltre, l'etichetta imporrebbe che fare commenti maleducati sulla sposa sia un peccato molto più grande della sua scelta del colore dell'abito.
More...
Laura Sana2022-01-10

Abiti da sposa economici per il tuo matrimonio di fantasia

La scelta dell'abito da sposa giusto può essere la parte più essenziale della pianificazione del matrimonio per la sposa. Se hai bisogno di acquistare un abito da sposa nei negozi vicino a te o hai bisogno di ordinarne uno esclusivamente per te, devi prendere in considerazione un paio di consigli per rendere il tuo matrimonio la tua fantasia. È accorto tenere un registro delle foto degli abiti da sposa che ti piacciono da riviste di matrimoni, pubblicità o promozioni di boutique, se hai intenzione di sposarti entro un anno.

Scegliere l'abito da sposa - una procedura problematica
Per ogni sposa, l'acquisto dell'abito da sposa ideale può essere una procedura difficile. Molti di loro possono provare non meno di 15-20 abiti da sposa prima di selezionare l'abito della loro fantasia. Cerca continuamente di scegliere un vestito che integri la forma del tuo corpo e nel frattempo evidenzi i tuoi lati positivi. Se vuoi realizzare un abito da sposa dal design unico, allora è saggio iniziare la procedura di realizzazione non meno di un paio di mesi prima del servizio. È fondamentale pensare alla tua forma, indipendentemente dal fatto che tu abbia intenzione di acquistare il vestito o di realizzarlo.
Scegli lo stile giusto
Gli abiti da sposa sexy ottengono sicuramente la considerazione delle donne. Quando è il tuo matrimonio speciale, devi scegliere l'abito da sposa più delizioso che ti renda attraente e sicuro. Come sposa, devi scegliere lo stile adatto alla funzione. Un abito da sposa lungo fino al pavimento in crema, bianco, champagne o avorio può essere adatto per un servizio di matrimonio notturno formale. Un abito semi-formale in pastello con una copertina corta è inoltre una buona raccomandazione per la prima notte di nozze. Un abito da sposa corto o lungo o un abito a due pezzi può essere una decisione decente per un matrimonio meno formale o un secondo matrimonio.
More...
Laura Sana2021-11-19

Gli abiti da sposa a sirena accentuano completamente la tua grazia

Ovunque si tenga la cerimonia nuziale, il senso solenne e consacrato non cambierà mai. Fare il nodo rappresenta un'origine nuova di zecca nella vita. E sembrare unico e attraente nel grande giorno è sicuramente un sogno atteso da ogni ragazza. Che ci crediate o no, ci sarà un abito da sposa che esiste solo per ogni futura sposa. Non è assolutamente necessario seguire una tendenza alla cieca mentre si è sul mercato per l'abito da sposa. Né devi spendere una piccola fortuna per soddisfare la tua aspirazione di stile o eleganza. La grande comodità creata da migliaia di chilometri di cavi è stata messa a frutto al giorno d'oggi. Nella maggior parte dei casi, non è necessario uscire o guardarsi intorno per il tuo abito da sposa a sirena. Prima di tutto, assicurati di aver ottenuto uno schizzo chiaro di ciò che intendi indossare al tuo appuntamento speciale.

Che ti piaccia o no, viviamo in una società in cui le persone intorno a te ti rispetteranno di più se sembri elegante o almeno decente. Indubbiamente, verrai notato durante la marcia lungo il corridoio. Dopotutto, è il tuo matrimonio e tu sei la star per tutto il giorno. Ma per assicurarti di essere applaudito dalle persone presenti al tuo matrimonio, diventa fondamentale una parvenza chic con il tuo glamour completamente accentuato. Tra tutti gli oggetti che compaiono nel tuo grande giorno e che contribuiscono a migliorare il tuo fascino, il tuo abito da sposa deve essere il più importante. Allora, quale abito da sposa dovresti comprare?
Innanzitutto, rileviamo le tendenze del 2022 sugli abiti da sposa. Naturalmente, questo non è difficile. Così tante riviste nuziali, sfilate di abbigliamento di moda e tipi di notizie online rivelano l'ultimo senso sugli abiti da sposa. Per adulare un ricco gusto della moda, gli abiti da sposa firmati sono sempre considerati una scelta prioritaria. Per aggiungere un tocco irresistibilmente aggraziato e sexy all'aspetto, gli abiti da sposa a vita impero, a sirena e da principessa non sono mai stati trascurati. Per rendere l'intero look più dolce ed elegante, prevalgono sempre stili di scollatura come a cuore, con spalle scoperte e cavezza. È vero che molti nuovi temi di design colpiscono l'arena degli abiti da sposa alla moda. Le tendenze vengono aggiornate a un ritmo molto più veloce. Ma nonostante ciò, alcuni stili resistono alla prova del tempo e si distinguono nella ricca collezione di silhouette affascinanti. Gli abiti da sposa a sirena sono esattamente alcuni di questi.
More...
Laura Sana2021-10-28

Copyright © 2018 Abitimatrimonio.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.