Abitimatrimonio

Articoli sotto la categoria:

Abito da sposa stile impero

C'è una grande tradizione dietro l'abito da sposa bianco

Per la maggior parte delle ragazze che iniziano a sognare ad occhi aperti il giorno in cui si sposano, si immaginano in un abito da sposa bianco che fluttua intorno a loro mentre fanno la passeggiata lungo il corridoio per stare accanto al loro bellissimo sposo. Per la maggior parte delle donne, la tradizione di sposarsi con un abito da sposa bianco è semplicemente l'unica opzione presa in considerazione e sembra essere una tradizione che risale alla storia.
Ma non tutte le bambine, o le donne che stanno per diventare spose, pensano solo a un abito da sposa bianco da sogno. In effetti, molti si chiedono perché l'abito da sposa bianco sia una tradizione così forte e profonda e si chiedono da dove provenga quella tradizione in primo luogo.

Anche se sembra essere il caso, il fatto è che le donne non sono sempre state vestite di bianco per le loro cerimonie nuziali. Non si sa nemmeno esattamente quando la tradizione di indossare un abito da sposa bianco abbia davvero messo radici, ma poiché è una tradizione così radicata ora, sembra che sia stata una tradizione che è sempre stata praticata.
Forse uno dei motivi per cui la tradizione degli abiti da sposa bianchi è così fortemente radicata nella società odierna è perché, sin dall'era della fotografia, sembra che l'abito da sposa perfetto sia sempre stato catturato nelle immagini del bianco. Dal momento che non abbiamo fotografie di matrimoni di epoche remote, la tendenza è che le persone saltino sull'assunto che gli abiti da sposa siano sempre stati bianchi.
Ma c'è più di una semplice supposizione quando si tratta della tradizione che circonda gli abiti da sposa bianchi. È noto che il bianco simboleggia la virtù e la purezza. Indossare un abito da sposa bianco porta un forte simbolismo di una sposa che si sposa con quella purezza di mente e di cuore nel prendere un impegno con il suo sposo.
Un altro aspetto della tradizione di indossare abiti da sposa bianchi può essere fatto risalire ai primi anni del 1800 in Inghilterra, quando un membro della monarchia britannica si sposò in bianco. Questa era una dimostrazione di ricchezza, posizione e stile che anche altre classi volevano emulare.
More...
Laura Sana2022-10-16

Al passo con le mutevoli tendenze degli abiti da sposa

In questa società moderna gli abiti da sposa presentano stili diversi secondo prospettive, origini, ambientazioni, età e colori. Tecnicamente ogni paese ha il suo stile speciale di abiti da sposa significativamente distinti da quelli di altre aree. La Cina, ad esempio, ha il cheongsam come abito da sposa nazionale che viene comunemente vestito dalle donne ai loro matrimoni. Gli abiti da sposa in stile occidentale moderno sono stati lo stile più comunemente indossato in tutto il mondo. Indipendentemente dal paese in cui vai, puoi sempre vedere abiti da sposa in stile occidentale oltre allo stile tradizionale degli abiti da sposa della zona.

Questo potrebbe suggerire il motivo per cui l'attività di abiti da sposa all'ingrosso negli stili occidentali moderni è stata così popolare in tutto il mondo. Simile a molti abiti ordinari, oggigiorno si vedono comunemente 5 stili comuni per abiti da sposa: Colonna, A-line/Principessa, Impero, Abito da ballo e Sirena/Coda di pesce. Ciascuna delle sagome è nota per una forma unica che separa l'abito da sposa dal resto degli stili. Sono progettati con scollature, lunghezze delle maniche, migliori opzioni di tessuto e lunghezze dei vestiti. Le informazioni sugli stili essenziali degli abiti da sposa moderni sono utili per prendere la decisione di acquistare quello adatto a te. E la forma dell'abito da sposa dovrebbe essere una priorità quando ne scegli uno per la tua cerimonia di matrimonio.
Tecnicamente parlando, il tipo di corporatura di una donna è l'elemento più cruciale nell'optare per un certo tipo di abiti da sposa. Diverse forme di abiti da sposa si abbinano meglio con diverse forme del corpo. Se sbagli, potrebbe diventare un disastro poiché un abito da sposa inadatto è probabile che declassi il tuo aspetto generale del tuo matrimonio. Allo stesso modo, ti consigliamo anche di aderire al tuo stile personale nel decidere quale stile di abito da sposa acquisterai. Il gusto di una donna per vestirsi dovrebbe essere piuttosto stabile e nel tempo si trasforma nello stile più naturale che le persone possano percepire di te. Se cambi troppo bruscamente lo stile del tuo abito da sposa, provocherebbe una strana impressione nelle persone che vengono a celebrare il giorno del tuo matrimonio. Quindi la scelta sicura è seguire lo stile che corrisponde al tuo stile speciale che è stato radicato in profondità nelle impressioni dei tuoi conoscenti.
More...
Laura Sana2022-09-24

Abito da sposa senza spalline: ciò che ogni sposa deve sapere prima di acquistare

Abiti da sposa senza spalline, forse è il design dei tuoi sogni o peggio forse ne sei stufo!
Qualunque sia il lato della recinzione su cui cadi, gli abiti da sposa senza spalline sono ancora lo stile più popolare per la sposa di oggi.
Ora più che mai, gli abiti senza spalline sono disponibili in ogni tipo di taglio, dal semplice all'elaborato. Ma che cos'è questo stile che piace a tante spose? E, soprattutto, cosa dovrebbe sapere ogni donna prima di acquistare l'abito da sposa senza spalline dei suoi sogni?
Quando guardi un abito da sposa senza maniche o cinturini, devi prima essere consapevole del tuo tipo di figura. Sembra che tutte le spose abbiano gettato al vento la prudenza e anche le spose plus size che in passato non avrebbero nemmeno preso in considerazione uno stile del genere stanno saltando sul carro della banda. Quindi ecco le cose più importanti che dovresti guardare prima di acquistare.

1. Se sei una taglia US 12 e inferiore e hai un busto proporzionale, allora sei il candidato ideale per un abito da sposa senza spalline. Dovresti essere in grado di indossare qualsiasi abito e non essere troppo attento alla chiusura. Tuttavia, se hai una coppa C o superiore, sarebbe saggio assicurarsi di avere un po' di ossatura incorporata nel tuo corpetto. Questo ti darà sicuramente quel supporto aggiuntivo.
2. Gli stili di chiusura possono creare o distruggere un abito da sposa senza spalline. Se hai un abito aderente, una cerniera nascosta o chiusure con bottoni ricoperti di raso sono sempre uno standard e dovrebbero funzionare bene. Tuttavia, una chiusura in stile corsetto francese ti dà molto più controllo. Puoi stringere o allentare il corpetto e sicuramente aiuta a eliminare alcune delle modifiche dell'ultimo minuto di cui le spose potrebbero aver bisogno a causa delle fluttuazioni delle loro figure.
3. Quasi tutti gli abiti da sposa a figura intera che sono senza spalline dovrebbero avere il disossamento nel corpetto. Se hai mai provato un abito da sposa sai cosa intendo. Gli abiti da sposa sono pesanti! Chiedi a chiunque sia stato a La corsa delle spose di Filene!
More...
Laura Sana2022-08-28

Stili alla moda in abiti da damigella d'onore

Gli abiti da damigella d'onore sono considerati l'abito che completa molto l'abito da sposa. Gli abiti da damigella d'onore e gli abiti da festa da sposa dovrebbero essere lusinghieri ma allo stesso tempo dovrebbero essere abbinati al tema del matrimonio. Gli stili ringiovaniti negli abiti da damigella d'onore 2022 richiesti in questo momento sono stili bicolore, due pezzi lunghi fino al pavimento e abiti da damigella d'onore separati. Abiti da damigella d'onore scontati dal design elegante daranno un'eleganza classica al tuo matrimonio. Gli abiti da damigella d'onore sono tutti disegnati dal famoso designer di alta moda Andy Anand.

Cerca abiti da damigella d'onore firmati in stili che lusingano le figure delle tue damigelle. Gli abiti a trapezio sono sempre popolari e stanno benissimo su qualsiasi corporatura o taglia. A seconda dell'ora del giorno del tuo matrimonio, pensa ad abiti lunghi bicolore o due pezzi. Lo smanicato è il più popolare e abbiamo tutti i look più recenti. Cerca di trovare uno stile che si adatti meglio alle tue damigelle. Gli stili in voga sono spalline sottili, top all'americana, collo ad anello, scollo rotondo, scollo frontale drappeggiato, tipi senza spalline, con spalle scoperte e una spalla sono tutti stili caldi. La prossima opzione migliore è esplorare i siti Web di abbigliamento che si occupano di vendita online di abiti da damigella d'onore firmati. Nuove scollature delicate, texture fantastiche e design favolosi dominano la collezione di abiti da damigella d'onore che seguono l'ultima tendenza.
Alcune persone tendono a cercare i loro abiti da damigella d'onore nello stesso posto in cui prendono il loro abito da sposa (o in un negozio simile). Guardarsi intorno nei normali negozi può essere il modo migliore per trovare gli abiti più unici; se non proviene da un negozio noto per abiti da damigella d'onore, è più probabile che sia unico.
More...
Laura Sana2022-05-29

Innamorati degli abiti da sposa in pizzo

Non c'è sposa al mondo che non voglia essere la sposa più bella. In una certa misura, questo può essere ottenuto da un abito da sposa perfetto. Un pezzo di abito da sposa in pizzo è una buona scelta.

Il pizzo è un tessuto traforato, modellato con fori aperti nel lavoro, realizzato a macchina oa mano. I fori possono essere formati rimuovendo fili o stoffa da un tessuto precedentemente tessuto, ma più spesso vengono creati spazi aperti come parte del tessuto di pizzo. Il pizzo, infatti, ha sempre goduto della fama di tessuto romantico. Questo tipo di personaggio si incontra solo con il matrimonio romantico. Questo tessuto speciale una volta era solo il dominio dei reali, ma oggi qualsiasi donna può scegliere di sentirsi regale per un giorno in uno splendido abito di pizzo.
Tuttavia, non tutti i lacci hanno la stessa qualità e spessore. Alcuni di essi potrebbero essere un po' rigidi e produrre graffi. Quindi, se hai intenzione di acquistare un abito da sposa in pizzo, assicurati di scegliere uno stile realizzato con pizzo di qualità. Il pizzo vintage è morbido al tatto e scorre bene con l'abito e potrebbe essere la scelta ideale.
Il pizzo può essere utilizzato per creare molti stili diversi di abiti da sposa, come un abito da sposa in pizzo senza spalline, un abito da sposa in pizzo di linea e un abito da sposa in pizzo con abito da ballo e così via. Il design alla moda si unisce al romantico pizzo in grado di rendere magico il potere di trasformare la sposa in un oggetto di bellezza ed eleganza. Questa è davvero la cosa meravigliosa del pizzo in tessuto.
More...
Laura Sana2022-05-23

Un abito da sposa senza spalline: il nuovo classico

L'abito da sposa bianco senza spalline è ora il nuovo classico.
Ogni negozio e rivista di abiti da sposa ha fatto sì che le parole senza spalline e abito da sposa andassero di pari passo.
Quindi, se sei stufo di questo stile o se non ne hai mai abbastanza, l'abito da sposa senza spalline è qui per restare. Ma questo taglio di abito da sposa non è per tutti. Ogni futura sposa merita di ottenere l'abito che desidera davvero e la maggior parte delle volte questo è possibile. Ma cosa dovresti sapere prima di accontentarti di quell'abito da sposa senza spalline?

Anche solo un decennio fa, la maggior parte delle donne non prendeva in considerazione l'idea di indossare senza spalline per il proprio matrimonio. Che si trattasse di modestia o motivi religiosi, gli abiti da sposa senza spalline erano solitamente riservati per abiti da sera o da festa. I tempi sono cambiati e, francamente, la più grande selezione di stili di abiti da sposa al giorno d'oggi rientra nella categoria senza spalline. Quindi quale tipo di sposa sta benissimo in questo stile e quale tipo di sposa dovrebbe evitarlo a tutti i costi?
Prima di tutto non comprare mai un abito da sposa in cui non ti senti a tuo agio al 100%. Non importa quanti abbellimenti ha l'abito da sposa o anche il taglio. Se non sei sicuro e a tuo agio con il tuo aspetto, allora non comprarlo. Ricorda, stai indossando abito da sposa, non il contrario. Ed è per questo che le spose con gli abiti più semplici spesso sembrano sbalorditive perché l'abito non le toglie. Quindi tienilo a mente.
Se hai una taglia 12 e inferiore, non dovresti avere problemi a scegliere un abito da sposa senza spalline come vestito per quel giorno speciale. Se hai più di una taglia 12, ecco alcune cose da considerare su questo stile di vestito.
More...
Laura Sana2022-04-10

Matrimoni di destinazione - Abiti da sposa in spiaggia

Sempre più persone in questi giorni stanno optando per matrimoni di destinazione. Uno dei luoghi più popolari per le coppie che optano per un matrimonio di destinazione è il lato della spiaggia. Organizzare il tuo giorno più importante della vita in un luogo esotico con sabbie bianche e mare blu può essere un'esperienza davvero esaltante. Tuttavia, la sposa deve essere quella più consapevole, soprattutto riguardo al suo abito da sposa sulla spiaggia. Un matrimonio a tema o un matrimonio di destinazione altera in realtà l'abbigliamento tradizionale delle persone. Quindi, è giustificato che la sposa e anche altre persone prendano nota dei rispettivi abiti da sposa.

Numerose spiagge in tutto il mondo hanno ospitato l'evento speciale di due cuori che si fondono in uno. È essenziale che lo stile e l'aspetto degli sposi corrispondano alla bellezza esotica del luogo. Poiché i matrimoni in spiaggia sono generalmente meno formali rispetto a quelli tradizionali, è essenziale indossare qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio nella tua stessa pelle. Molti designer hanno escogitato un'ampia varietà di abiti da sposa da spiaggia. Questi includono il tradizionale abito da sposa lungo, il tipico abbigliamento da spiaggia, abiti con una spalla, abiti con scollo all'americana, abiti da sposa in chiffon e l'elenco potrebbe continuare.
La maggior parte degli abiti da sposa da spiaggia sono generalmente casual e comodi. Il motivo è che non è possibile portare i pesanti abiti da sposa tradizionali in spiaggia. Tuttavia, essendo l'evento informale, è necessario aggiungere gli accessori giusti al tuo abito da sposa in spiaggia. Indossare una tiara greca o inserire dei fiori freschi in testa potrebbe adattarsi perfettamente al luogo. Puoi anche optare per abiti da sposa chic come un abito da sposa a taglio singolo o un abito lungo. È importante non coprire tutto il corpo quando sei su una spiaggia. Questo ti farà sentire a disagio nel clima umido e ti farà anche sembrare imbarazzato. D'altra parte, i fantastici abiti con scollo all'americana e senza schienale ti aiutano anche a goderti l'abbronzatura.
More...
Laura Sana2022-03-14

Tendenza abiti da sposa primavera 2022: gonne decorate

Il mercato nuziale si è concluso a New York e tutti sono entusiasti di scoprire quali saranno le grandi tendenze per la moda sposa nel 2022! Una tendenza chiave delle collezioni Primavera 2022 che hanno appena debuttato sono gli abiti da sposa con gonne riccamente decorate. Scopri di più su questa splendida tendenza e lasciati ispirare per il tuo matrimonio 2022!
Le grandi gonne sono sicuramente nel 2022! Molti degli abiti da sposa più sorprendenti che sono stati mostrati al mercato nuziale di New York presentavano gonne che non erano solo voluminose, ma avevano anche abbellimenti molto pesanti. I fiori tridimensionali oversize sono uno degli accenti più impressionanti nelle nuove collezioni di abiti da sposa 2022. Mentre il concetto è stato mostrato negli anni precedenti in alcune linee di alta moda, per il 2022 il dettaglio sarà molto più ampiamente disponibile negli abiti da sposa in tutte le fasce di prezzo. Un abito con enormi fiori sulla gonna sarebbe stupendo per una sposa primaverile o estiva.

Un'altra interpretazione della tendenza degli abbellimenti oversize per gli abiti da sposa 2022 sono i grandi cerchi concentrici di organza plissettata. Le spose che conoscono la storia del loro matrimonio ricorderanno il famoso abito da sposa indossato dalla leggendaria sposa Jacqueline Bouvier quando sposò John F. Kennedy. Il design è aggiornato con organza leggera che aiuta a evitare che l'abito sia troppo pesante. Il design tridimensionale sulla gonna di questi abiti da sposa è solitamente bilanciato con un corpetto senza spalline più semplice con arricciature. L'arricciatura è abbastanza interessante per resistere al design accattivante della gonna senza competere. Una scollatura senza spalline sembra migliore quando è arricchita con gioielli da sposa fatti a mano drammatici.
Anche le gonne a balze con molto volume saranno una tendenza chiave per le spose del 2022. Gli strati sono spesso realizzati su gonne molto ampie e possono essere utilizzati con una vita naturale o un abito a sirena. Anche ulteriori accenti sotto forma di applicazioni e perline sui livelli fanno parte del look. In verità, non c'è niente di troppo occupato per la prossima stagione degli abiti da sposa. Le perline di cristallo sono particolarmente apprezzate con gli abiti con gonna a strati e si presteranno ad essere abbinate a gioielli da sposa in cristallo fatti a mano per il giorno del matrimonio.
More...
Laura Sana2022-02-24

Abiti mamma sposa - Scopri gli stili possibili

Come madre della sposa, ci sono molte ragioni per cui dovresti essere entusiasta dell'unione. Per uno, un matrimonio sarà sempre un affare gioioso e potresti stare insieme alle tue famiglie e ai tuoi amici. Ci sarà molta musica divertente, ottimo cibo e balli. Soprattutto, puoi avere la possibilità di indossare uno dei tanti abiti mamma sposa.
Non pensare di essere troppo vecchio per indossare qualcosa di sexy ed elegante allo stesso tempo. Non dovresti credere di non poter essere abbastanza trendy con quello che indosserai. In questi giorni, ci sono diversi abiti mamma sposa che sono alla moda ma altamente funzionali. Soprattutto, sono adatti all'età e abito da sposa più ideale da indossare una volta che tua figlia cammina lungo il corridoio.

Potresti trarre ispirazione da alcune di queste fantastiche idee. Per cominciare, potresti voler indossare una gonna a ruota in taffetà a maniche corte, che ti farà sicuramente sembrare molto elegante ma semplice allo stesso tempo. Questo è perfetto anche per una madre che ha belle braccia snelle ma non si sente a suo agio nell'indossare abiti con spalline sottili o senza spalline.
D'altra parte, se vuoi un abito pratico, ti potrebbe piacere l'ensemble a tre pezzi. L'abito potrebbe essere composto da un bolero o un gilet, una gonna lunga e fluente e forse un top con scollo a V o scollo a barchetta. La cosa buona di questo tipo di abito è che puoi combinare i pezzi con il resto dei tuoi vestiti in seguito. Ad esempio, il bolero può essere indossato sopra una bella camicetta o un abito senza maniche durante il ricevimento.
More...
Laura Sana2022-01-26

I colori degli abiti da damigella d'onore e le loro implicazioni

Nella scelta degli abiti da damigella d'onore, uno dei fattori importanti da considerare è il colore degli abiti. La sposa può scegliere il suo colore preferito per gli abiti da damigella. Può anche scegliere uno o più colori che si adattano e si complimentano con le damigelle.
Ci sono molti colori di abiti da damigella d'onore tra cui scegliere. I colori degli abiti da damigella scelti devono essere adeguati al tempo, alla stagione e alla formalità dell'occasione. Il rosa, ad esempio, è un colore ampiamente scelto dalle ragazze. Questo colore implica giovinezza, innocenza e femminilità. I matrimoni all'aperto durante la primavera sono periodi ideali per scegliere abiti rosa. Questo colore sarà anche un'ottima scelta per le damigelle più mature. Ci sono anche varie sfumature di rosa come il rosa rum che allo stesso modo sembra carino e femminile ma non molto adolescenziale. L'abito rosa può essere reso meno simile a un abito da ballo se realizzato senza fiocchi e altre decorazioni femminili.

Gli abiti lunghi da damigella d'onore neri sono più adatti per le cerimonie serali. Abiti corti neri possono essere scelti per un evento più casual in combinazione con colori chiari come il bianco. Il nero è un colore flessibile che sta bene alla maggior parte delle donne. Le damigelle d'onore che vogliono snellire il loro aspetto scelgono anche il nero per il suo effetto snellente. Abiti da damigella d'onore e abiti in nero possono anche essere riciclati e indossati di nuovo in altre occasioni formali dopo il matrimonio. Tuttavia, alcune persone potrebbero non pensare che il nero sia appropriato per i matrimoni perché il nero è solitamente il colore correlato al lutto.
Gli abiti rossi sono considerati una scelta più audace per gli abiti da damigella d'onore. Gli abiti rossi sono i migliori per le cerimonie serali come il nero. Per attenuare il suo aspetto sorprendente, l'abito può essere accorciato e combinato con altri colori più chiari. Il rosso è disponibile anche in varie tonalità. Il rosso fuoco sembra essere molto prominente e troppo sessuale per attirare l'attenzione degli ospiti. Questo potrebbe non essere favorevole alla sposa che dovrebbe essere al centro del matrimonio, quindi dovrebbe essere selezionata una tonalità di rosso più chiara o tenue. Le donne con la pelle marrone o olivastra sono adatte per indossare abiti di colore rosso. Rosse e bionde tendono a sembrare pallide con il rosso.
More...
Laura Sana2022-01-26

Copyright © 2018 Abitimatrimonio.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.