La domanda più frequente da una madre della sposa è "Di che colore dovrei indossare?" La scelta del colore giusto è stressante e spaventosa. Ci sono molte cose che devono essere prese in considerazione come il periodo dell'anno, la formalità dell'evento, come le fotografie a colori, il colore degli abiti delle damigelle e il colore dei fiori del matrimonio, per non parlare di ciò che sta bene su voi. Come puoi essere certo di scegliere il colore giusto?
Il galateo impone che dovresti probabilmente stare lontano dal bianco o dall'avorio (non vuoi che nessuno pensi che stai cercando di distogliere l'attenzione dalla sposa!), ma a parte questo, non ci sono colori giusti o sbagliati da indossare per un matrimonio. Anche i colori "tabù" come il nero e il rosso hanno il loro posto. Il nero può essere l'unica opzione plausibile per un popolare matrimonio a tema bianco e nero, e il rosso può essere una bella tonalità in autunno e in inverno. Finché il colore si abbina ai colori del matrimonio, sei a posto.
Il modo più semplice per farlo bene è scegliere un
abito mamma sposa in un colore che si coordini con il colore degli abiti delle damigelle. Si noti che stiamo dicendo coordinate, non corrispondenze. L'abbinamento è troppo difficile da realizzare. Come mai? Perché, se la sfumatura di pesca che scegli per abbinare gli abiti delle damigelle finisce per essere solo un po' più arancione, ti scontrerai completamente! Inoltre, chi vuole finire per sembrare una delle damigelle, comunque?
Ecco 5 consigli per decidere quale colore indossare quando sei la Mamma della Sposa:

1. Monotono
Un'opzione è indossare un abito mamma sposa nella stessa famiglia di colori generale delle damigelle. Questo è un modo elegante per coordinarsi, ma essere comunque un po' diverso. Ad esempio, se le damigelle sono in lavanda, la madre della sposa è in melanzana.
2. Contrasto
Un'altra idea è quella di scegliere un abito mamma sposa in un colore che sia direttamente opposto sulla ruota dei colori agli
abiti da damigelle. Ti distinguerai sicuramente, ma le damigelle staranno comunque benissimo accanto a te nelle foto. Ad esempio, le damigelle potrebbero essere in arancione e la madre della sposa in blu.
3. Tonale
Potresti anche indossare un colore della stessa tavolozza di colori degli abiti delle damigelle. Per un matrimonio a tema stagionale, questo può raccogliere piacevolmente diversi aspetti della stagione e sembrare molto elegante. Le damigelle possono essere in blu pastello e la mamma può essere in morbido giallo burro.