Abitimatrimonio

Articoli sotto la categoria:

Abiti sposa economici

Vestire la madre della sposa - Suggerimenti per decidere che colore indossare

La domanda più frequente da una madre della sposa è "Di che colore dovrei indossare?" La scelta del colore giusto è stressante e spaventosa. Ci sono molte cose che devono essere prese in considerazione come il periodo dell'anno, la formalità dell'evento, come le fotografie a colori, il colore degli abiti delle damigelle e il colore dei fiori del matrimonio, per non parlare di ciò che sta bene su voi. Come puoi essere certo di scegliere il colore giusto?
Il galateo impone che dovresti probabilmente stare lontano dal bianco o dall'avorio (non vuoi che nessuno pensi che stai cercando di distogliere l'attenzione dalla sposa!), ma a parte questo, non ci sono colori giusti o sbagliati da indossare per un matrimonio. Anche i colori "tabù" come il nero e il rosso hanno il loro posto. Il nero può essere l'unica opzione plausibile per un popolare matrimonio a tema bianco e nero, e il rosso può essere una bella tonalità in autunno e in inverno. Finché il colore si abbina ai colori del matrimonio, sei a posto.
Il modo più semplice per farlo bene è scegliere un abito mamma sposa in un colore che si coordini con il colore degli abiti delle damigelle. Si noti che stiamo dicendo coordinate, non corrispondenze. L'abbinamento è troppo difficile da realizzare. Come mai? Perché, se la sfumatura di pesca che scegli per abbinare gli abiti delle damigelle finisce per essere solo un po' più arancione, ti scontrerai completamente! Inoltre, chi vuole finire per sembrare una delle damigelle, comunque?
Ecco 5 consigli per decidere quale colore indossare quando sei la Mamma della Sposa:

1. Monotono
Un'opzione è indossare un abito mamma sposa nella stessa famiglia di colori generale delle damigelle. Questo è un modo elegante per coordinarsi, ma essere comunque un po' diverso. Ad esempio, se le damigelle sono in lavanda, la madre della sposa è in melanzana.
2. Contrasto
Un'altra idea è quella di scegliere un abito mamma sposa in un colore che sia direttamente opposto sulla ruota dei colori agli abiti da damigelle. Ti distinguerai sicuramente, ma le damigelle staranno comunque benissimo accanto a te nelle foto. Ad esempio, le damigelle potrebbero essere in arancione e la madre della sposa in blu.
3. Tonale
Potresti anche indossare un colore della stessa tavolozza di colori degli abiti delle damigelle. Per un matrimonio a tema stagionale, questo può raccogliere piacevolmente diversi aspetti della stagione e sembrare molto elegante. Le damigelle possono essere in blu pastello e la mamma può essere in morbido giallo burro.
More...
Laura Sana2022-11-20

C'è una grande tradizione dietro l'abito da sposa bianco

Per la maggior parte delle ragazze che iniziano a sognare ad occhi aperti il giorno in cui si sposano, si immaginano in un abito da sposa bianco che fluttua intorno a loro mentre fanno la passeggiata lungo il corridoio per stare accanto al loro bellissimo sposo. Per la maggior parte delle donne, la tradizione di sposarsi con un abito da sposa bianco è semplicemente l'unica opzione presa in considerazione e sembra essere una tradizione che risale alla storia.
Ma non tutte le bambine, o le donne che stanno per diventare spose, pensano solo a un abito da sposa bianco da sogno. In effetti, molti si chiedono perché l'abito da sposa bianco sia una tradizione così forte e profonda e si chiedono da dove provenga quella tradizione in primo luogo.

Anche se sembra essere il caso, il fatto è che le donne non sono sempre state vestite di bianco per le loro cerimonie nuziali. Non si sa nemmeno esattamente quando la tradizione di indossare un abito da sposa bianco abbia davvero messo radici, ma poiché è una tradizione così radicata ora, sembra che sia stata una tradizione che è sempre stata praticata.
Forse uno dei motivi per cui la tradizione degli abiti da sposa bianchi è così fortemente radicata nella società odierna è perché, sin dall'era della fotografia, sembra che l'abito da sposa perfetto sia sempre stato catturato nelle immagini del bianco. Dal momento che non abbiamo fotografie di matrimoni di epoche remote, la tendenza è che le persone saltino sull'assunto che gli abiti da sposa siano sempre stati bianchi.
Ma c'è più di una semplice supposizione quando si tratta della tradizione che circonda gli abiti da sposa bianchi. È noto che il bianco simboleggia la virtù e la purezza. Indossare un abito da sposa bianco porta un forte simbolismo di una sposa che si sposa con quella purezza di mente e di cuore nel prendere un impegno con il suo sposo.
Un altro aspetto della tradizione di indossare abiti da sposa bianchi può essere fatto risalire ai primi anni del 1800 in Inghilterra, quando un membro della monarchia britannica si sposò in bianco. Questa era una dimostrazione di ricchezza, posizione e stile che anche altre classi volevano emulare.
More...
Laura Sana2022-10-16

Al passo con le mutevoli tendenze degli abiti da sposa

In questa società moderna gli abiti da sposa presentano stili diversi secondo prospettive, origini, ambientazioni, età e colori. Tecnicamente ogni paese ha il suo stile speciale di abiti da sposa significativamente distinti da quelli di altre aree. La Cina, ad esempio, ha il cheongsam come abito da sposa nazionale che viene comunemente vestito dalle donne ai loro matrimoni. Gli abiti da sposa in stile occidentale moderno sono stati lo stile più comunemente indossato in tutto il mondo. Indipendentemente dal paese in cui vai, puoi sempre vedere abiti da sposa in stile occidentale oltre allo stile tradizionale degli abiti da sposa della zona.

Questo potrebbe suggerire il motivo per cui l'attività di abiti da sposa all'ingrosso negli stili occidentali moderni è stata così popolare in tutto il mondo. Simile a molti abiti ordinari, oggigiorno si vedono comunemente 5 stili comuni per abiti da sposa: Colonna, A-line/Principessa, Impero, Abito da ballo e Sirena/Coda di pesce. Ciascuna delle sagome è nota per una forma unica che separa l'abito da sposa dal resto degli stili. Sono progettati con scollature, lunghezze delle maniche, migliori opzioni di tessuto e lunghezze dei vestiti. Le informazioni sugli stili essenziali degli abiti da sposa moderni sono utili per prendere la decisione di acquistare quello adatto a te. E la forma dell'abito da sposa dovrebbe essere una priorità quando ne scegli uno per la tua cerimonia di matrimonio.
Tecnicamente parlando, il tipo di corporatura di una donna è l'elemento più cruciale nell'optare per un certo tipo di abiti da sposa. Diverse forme di abiti da sposa si abbinano meglio con diverse forme del corpo. Se sbagli, potrebbe diventare un disastro poiché un abito da sposa inadatto è probabile che declassi il tuo aspetto generale del tuo matrimonio. Allo stesso modo, ti consigliamo anche di aderire al tuo stile personale nel decidere quale stile di abito da sposa acquisterai. Il gusto di una donna per vestirsi dovrebbe essere piuttosto stabile e nel tempo si trasforma nello stile più naturale che le persone possano percepire di te. Se cambi troppo bruscamente lo stile del tuo abito da sposa, provocherebbe una strana impressione nelle persone che vengono a celebrare il giorno del tuo matrimonio. Quindi la scelta sicura è seguire lo stile che corrisponde al tuo stile speciale che è stato radicato in profondità nelle impressioni dei tuoi conoscenti.
More...
Laura Sana2022-09-24

L'arte di trovare contemporanei abiti per la madre della sposa

Quando si pianifica un matrimonio, ci sono un milione di decisioni da prendere, alcune semplici e altre complicate. Fortunatamente, la ricerca di un abito mamma sposa dal look contemporaneo ma classico non deve essere una delle scelte difficili.
Come per la maggior parte della scelta dell'abito, il fattore più importante per trovare un ottimo abito mamma sposa è il comfort. Presta attenzione ai tagli che valorizzano la figura di chi li indossa mentre accentuano le aree positive. Prima di prendere una decisione definitiva su quell'abito perfetto per la madre della sposa, considera alcuni di questi modelli alla moda molto appropriati.

Abito a fascia corta martellato luccicante
Le madri delle spose che sono interessate a combinare un taglio classico con un tocco moderno e giocoso adoreranno semplicemente l'abito a fascia corta Hammered Shimmer. Questo affascinante numero rosa presenta uno scollo alto e maniche a camicia che coprono appena la spalla. Un fiore abbinato rimovibile fornisce un tocco in più vicino alla scollatura, attirando lo sguardo verso l'alto.
Lo stile a più livelli di questo adorabile abito aiuta ad accentuare quasi tutte le figure e offre un tocco di moda molto chic. L'orlo inferiore termina appena al ginocchio, fornendo un look moderno ma conservatore per la felice madre della sposa. Questo vestito è realizzato con una miscela di rayon, poliestere e nylon ed è disponibile solo in rosa.
Abito lungo in chiffon con perline e sciarpa
Se la cerimonia è un po' più formale, l'adorabile abito lungo in chiffon con perline con sciarpa abbinata di David's Bridal può fornire un look elegante ma aggiornato. Questo abito da sera è davvero uno storditore e lusinghiero per la maggior parte delle figure. Il corpetto è tempestato di un design scintillante di perline, che attira lo sguardo verso l'alto verso l'alto scollo accentuato da sottili spalline sottili.
Alla linea di cintura rialzata, l'abito inizia a svolazzare con grazia, nascondendo eventuali aree problematiche mentre accentua una figura a clessidra naturale e offrendo un effetto davvero drammatico e raffinato. Questo abito aderente si estende completamente fino al pavimento e viene fornito con una sciarpa abbinata perfetta per tenere lontane le correnti d'aria e aggiungere uno strato di interesse. Questo vestito è realizzato in poliestere importato ed è disponibile solo in nero.
More...
Laura Sana2022-06-29

Tendenze attuali in abiti da damigella d'onore

L'abito da damigella d'onore è passato da un abito unico, rosa pesca anni '80 con maniche a volant, soffici abbellimenti, a un abito sofisticato e chic che può essere indossato ancora e ancora. Tutti hanno partecipato a un matrimonio o sono stati invitati a un matrimonio e il famigerato abito da damigella d'onore non è sempre stato il "discorso del matrimonio", o lo è stato per altri motivi.

Molte damigelle scoprono di dover acquistare un abito da damigella d'onore scelto dalla sposa. Con alcune spose, l'abito può essere più unico per l'individuo, alcune spose scelgono solo il colore o il designer e la damigella ha l'opportunità di selezionare lo stile e il taglio più lusinghieri.
Per la sposa alla moda e la festa di matrimonio, andare con un palato di colore specifico e poi permettere alle damigelle d'onore di scegliere l'abito sta diventando sempre più popolare. Se sei una damigella d'onore attenta al budget, fare acquisti in una boutique di matrimoni specializzata potrebbe non essere favorevole a causa dei costi più elevati. Considera di trovare un abito in saldo dopo Capodanno o anche la stagione del ballo di fine anno. Un'altra opzione eccellente è quella di acquistare un abito da damigella d'onore usato. Normalmente spenderesti $ 200 o più in una boutique di nozze, tuttavia l'acquisto di un abito che è stato indossato solo una volta, o che potrebbe non essere stato indossato affatto, potrebbe essere la tua migliore opzione. Gli abiti firmati che trovi nelle boutique specializzate si trovano facilmente online o nei negozi di spedizione.
More...
Laura Sana2022-05-23

Abiti da sposa corti per matrimoni in spiaggia

Scegliere la scelta giusta per il tuo abito da sposa renderà la giornata memorabile portando gioia estatica alle coppie. Ci sono così tanti stili di abiti popolari oggi e devi scegliere un abito da sposa perfetto che si adatti alla tua figura e altezza, così come al tema del tuo matrimonio e al luogo in cui è previsto che si terrà. I matrimoni sulla spiaggia e i matrimoni all'aperto stanno diventando famosi in questi giorni e hanno voce in capitolo sull'abbigliamento della sposa. Indossare un abito da sposa corto sarà più vantaggioso per te in questo caso.

Gli abiti lunghi che scendono sul pavimento non saranno l'ideale in caso di eventi nuziali all'aperto. O altrimenti, il tuo vestito si sporcherà rovinando l'intero look. Quindi una linea dell'orlo corta sarebbe una scelta utile a questo riguardo se vuoi proteggere il tuo abito da sposa. Questi possono essere più corti fino al ginocchio o di quelli lunghi fino al tè che sarebbero pochi centimetri sopra la caviglia.
Gli abiti da sposa corti sono spesso economici rispetto a quelli più lunghi perché hanno bisogno di una lunghezza inferiore del tessuto da cucire. Possono essere usati per essere indossati in altre feste e cerimonie, tuttavia non è possibile utilizzare i loro abiti lunghi in seguito. Se hai organizzato un programma di ballo e ti piace ballare insieme, allora gli abiti da sposa corti saranno più comodi.
Le condizioni climatiche che prevarrebbero il giorno del matrimonio ti aiuteranno anche a decidere la lunghezza del tuo abito da sposa. Se è estate, gli abiti da sposa più corti ti aiuteranno a liberarti dal sole cocente. Inoltre, se hai gambe belle e snelle con dita carine, gli abiti più corti esporranno ulteriormente la tua bellezza. Le scarpe costose con finiture ornamentali ottengono maggiore visibilità in questo tipo di abiti.
More...
Laura Sana2022-04-26

Trovare un bellissimo abito da sposa taglie forti

Acquistare un abito da sposa dovrebbe essere un'occasione gioiosa. Per le spose più grandi, tuttavia, l'esperienza è spesso più frustrante e deprimente che edificante, il che è un vero peccato. Non deve essere così! Trovare un bellissimo abito da sposa taglie forti è sicuramente molto fattibile e può essere l'esperienza felice che ogni sposa merita. Questi sono alcuni ottimi consigli per l'acquisto di abiti da sposa taglie forti.

Suggerimento n. 1: primo negozio per un salone nuziale. Più di ogni altra cosa, lo staff del salone determinerà quanto è buona o cattiva la tua esperienza di acquisto di vestiti. Alcuni saloni nuziali sono costruiti attorno allo spirito che il loro scopo è quello di aiutare ogni sposa a sentirsi assolutamente sbalorditiva il giorno del suo matrimonio, specialmente quelle donne che potrebbero non essersi mai sentite così prima in vita loro. Sfortunatamente, ci sono anche luoghi in cui il personale può storcere il naso per le donne che non rientrano nella dimensione del campione. Corri urlando da quei negozi di abiti da sposa! Un modo semplice per avere un'idea di un salone da sposa è chiamare in anticipo per un appuntamento e menzionare che stai cercando un abito taglie forti. Il negozio dice "Ottimo, saremmo felici di aiutarti" o dice "Beh, portiamo solo la taglia 8"?
Suggerimento n. 2: non preoccuparti delle dimensioni del campione. Alcuni negozi avranno a disposizione campioni di dimensioni maggiori, il che è sicuramente utile. In genere si trovano nei negozi che vendono molti abiti da sposa standard, tuttavia, poiché quelli sono i saloni che tengono in stock le gamme di taglie. Mentre è una bella sensazione poter provare un abito da sposa che si adatta davvero, gli abiti già pronti hanno il netto svantaggio di essere difficili da cambiare. Se sei una donna minuta che indossa un vestito di taglia 20, anche l'abito che chiude comodamente la cerniera sarà troppo lungo per te (tutti i produttori aumentano la lunghezza del corpetto e della gonna ad ogni aumento di taglia). Le spose a cui piace la qualità dei materiali e del design che si trovano solo negli abiti firmati raramente troveranno un negozio che offre un campione di taglie forti da provare, ma va bene così! Un consulente nuziale ben addestrato può aiutarti a capire come ti starà un abito quando ha la taglia giusta, indipendentemente da come si adatta il campione, quindi cerca di mantenere una mente aperta.
Suggerimento n. 3: prendi in considerazione la personalizzazione. Anche le donne sono disponibili in tutte le forme e dimensioni diverse, e la sposa a forma di pera che indossa una taglia diversa sopra rispetto a quella inferiore farebbe meglio a ordinare una taglia combinata dal designer piuttosto che cercare di alterare drasticamente la metà di un vestito già pronto che è la taglia sbagliata. Se hai trovato un salone in cui ti senti molto a tuo agio, sarà in grado di aiutarti a apportare modifiche al modello e al design che possono trasformare un abito molto carino in uno assolutamente bellissimo. Potresti anche scoprire che ti piace la parte superiore di un vestito e il taglio della gonna o le perline su un altro. Molti designer possono apportare modifiche speciali al modello per ottenere l'abito che desideri.
More...
Laura Sana2022-04-26

Matrimoni di destinazione - Abiti da sposa in spiaggia

Sempre più persone in questi giorni stanno optando per matrimoni di destinazione. Uno dei luoghi più popolari per le coppie che optano per un matrimonio di destinazione è il lato della spiaggia. Organizzare il tuo giorno più importante della vita in un luogo esotico con sabbie bianche e mare blu può essere un'esperienza davvero esaltante. Tuttavia, la sposa deve essere quella più consapevole, soprattutto riguardo al suo abito da sposa sulla spiaggia. Un matrimonio a tema o un matrimonio di destinazione altera in realtà l'abbigliamento tradizionale delle persone. Quindi, è giustificato che la sposa e anche altre persone prendano nota dei rispettivi abiti da sposa.

Numerose spiagge in tutto il mondo hanno ospitato l'evento speciale di due cuori che si fondono in uno. È essenziale che lo stile e l'aspetto degli sposi corrispondano alla bellezza esotica del luogo. Poiché i matrimoni in spiaggia sono generalmente meno formali rispetto a quelli tradizionali, è essenziale indossare qualcosa che ti faccia sentire a tuo agio nella tua stessa pelle. Molti designer hanno escogitato un'ampia varietà di abiti da sposa da spiaggia. Questi includono il tradizionale abito da sposa lungo, il tipico abbigliamento da spiaggia, abiti con una spalla, abiti con scollo all'americana, abiti da sposa in chiffon e l'elenco potrebbe continuare.
La maggior parte degli abiti da sposa da spiaggia sono generalmente casual e comodi. Il motivo è che non è possibile portare i pesanti abiti da sposa tradizionali in spiaggia. Tuttavia, essendo l'evento informale, è necessario aggiungere gli accessori giusti al tuo abito da sposa in spiaggia. Indossare una tiara greca o inserire dei fiori freschi in testa potrebbe adattarsi perfettamente al luogo. Puoi anche optare per abiti da sposa chic come un abito da sposa a taglio singolo o un abito lungo. È importante non coprire tutto il corpo quando sei su una spiaggia. Questo ti farà sentire a disagio nel clima umido e ti farà anche sembrare imbarazzato. D'altra parte, i fantastici abiti con scollo all'americana e senza schienale ti aiutano anche a goderti l'abbronzatura.
More...
Laura Sana2022-03-14

Semplici trucchi per un abito da sposa elegante

La prima cosa da considerare per molte cerimonie nuziali è l'abbigliamento da sposa. Il matrimonio riguarda la sposa, quindi è abbastanza ovvio che i suoi vestiti siano al centro del budget e del processo di acquisto. Subito dopo la decisione di sposarsi, la coppia inizia la lunga ed entusiasmante ricerca di un abito da sposa. La loro scelta è influenzata da molti fattori tra cui quanto vogliono spendere, il tema del matrimonio, la stagione, le preferenze personali e persino il tipo di decorazione che desiderano. Abito da sposa elegante deve essere scelto con molta cura perché tutti gli occhi saranno puntati sulla sposa quel giorno. Ancora una volta, è il principale oggetto eccezionale che attira l'attenzione degli ospiti il giorno del matrimonio.

Il tipo più comune di abito da sposa è la linea A che meglio si adatta ai matrimoni tradizionali. Hanno il corpetto aderente e una grande svasatura in basso. Ci sono anche gli abiti da ballo che sono noti per essere così adatti per matrimoni formali e matrimoni semi-formali. L'abito da ballo ha somiglianze con la gonna A Line ma dalla forma uniforme. Puoi anche scegliere l'abito impero che prende il nome dalla fila di attesa dell'impero. L'abito si adatta sia a matrimoni formali che informali e si adatta a una sposa con vita sottile. Questo abito scorre dall'alto verso il basso ed è il più classico di tutti gli abiti. Il tubino è per la figura snella e si adatta di più ai matrimoni casual. Hai anche il tipo Sirena che è per i matrimoni tradizionali. Questo vestito ha una gonna che fuoriesce dalle ginocchia.
More...
Laura Sana2022-03-14

Dovresti indossare i tuoi abito mamma sposa?

Quando ti fidanzerai, non sorprenderti nel vedere tua madre tirare giù una grossa scatola dalla soffitta. Dentro quella scatola c'è il suo abito da sposa, salvato in tutti questi anni nella speranza che un giorno sua figlia lo avrebbe indossato lungo il corridoio. Alcune spose hanno sempre condiviso lo stesso sogno fin dall'infanzia, mentre per altre niente potrebbe essere meno attraente che indossare l'abito della mamma. Queste sono alcune cose da considerare mentre cerchi di decidere se dovresti indossare abito mamma sposa.
Lo stile abito mamma sposa potrebbe essere la prima cosa che viene presa in considerazione. Tuttavia, non dare troppa importanza alla versione attuale dell'abito da sposa. Se tua madre è disposta e puoi trovare qualcuno specializzato in restauro vintage, un abito antico può spesso essere rifatto per soddisfare il gusto della prossima generazione di spose. Un abito di buona qualità può passare attraverso diverse generazioni, con ogni sposa che lo adatta leggermente per adattarsi allo stile della sua epoca. Spesso le maniche possono essere rimosse, le scollature abbassate, i dettagli aggiunti o rimossi fino a quando il vecchio abito mamma sposa non sembra vintage-chic, non datato o fuori moda. Accessori aggiornati come un velo di perline e splendidi gioielli da sposa possono anche aiutare a dare a un abito vintage un nuovo look. Naturalmente, se tua madre non può sopportare di vedere il suo abito cambiato e non puoi sopportare di indossarlo così com'è, allora potrebbe essere il momento di iniziare a comprare un nuovo abito da sposa.

Anche le condizioni dell'abito possono essere una grande preoccupazione. In molti modi, è più importante dello stile originale dell'abito da sposa. Spesso gli abiti antichi mostrano i segni del tempo, con problemi che vanno dalle macchie al marciume secco. Non cancellare mai il abito mamma sposa a causa delle sue condizioni quando lo estrai per la prima volta dalla scatola, tuttavia, poiché uno specialista esperto potrebbe essere in grado di pulire il vestito per riportarlo al suo antico splendore. Se alcune sezioni dell'abito hanno subito marciume secco, ma altre sono in buone condizioni, potresti essere in grado di rubare parte del tessuto robusto per sostituire le sezioni molto fragili. Se l'abito è davvero irrecuperabile, potrebbe comunque essere possibile utilizzare un po' di pizzo o altre rifiniture per aggiungerlo a un nuovo abito in modo da avere un pezzo di tua madre con te mentre cammini lungo il corridoio.
La maggior parte delle spose oggi sono più grandi delle loro madri. Sono più forti, più muscolosi e più alti, il che può far sembrare il vecchio vestito della mamma incredibilmente piccolo. Fortunatamente, è l'abito raro che non può essere dimensionato almeno di pochi centimetri per adattarsi a una cornice moderna. Quindi, se sei interessato a indossare abito mamma sposa, vale la pena portarlo da uno specialista del vintage per vedere quali potrebbero essere le possibilità. Le spose dovrebbero essere consapevoli del fatto che se è necessario un ampio ridimensionamento, a un certo punto il ripristino dell'abito di famiglia potrebbe diventare costoso quasi quanto l'acquisto di un nuovo vestito. Il valore sentimentale di un abito di famiglia, ovviamente, non ha prezzo.
More...
Laura Sana2022-02-13

Copyright © 2018 Abitimatrimonio.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.