Abitimatrimonio

Abiti Matrimonio Abiti da sposa bianco

C'è una grande tradizione dietro l'abito da sposa bianco


C'è una grande tradizione dietro l'abito da sposa bianco

Per la maggior parte delle ragazze che iniziano a sognare ad occhi aperti il giorno in cui si sposano, si immaginano in un abito da sposa bianco che fluttua intorno a loro mentre fanno la passeggiata lungo il corridoio per stare accanto al loro bellissimo sposo. Per la maggior parte delle donne, la tradizione di sposarsi con un abito da sposa bianco è semplicemente l'unica opzione presa in considerazione e sembra essere una tradizione che risale alla storia.
Ma non tutte le bambine, o le donne che stanno per diventare spose, pensano solo a un abito da sposa bianco da sogno. In effetti, molti si chiedono perché l'abito da sposa bianco sia una tradizione così forte e profonda e si chiedono da dove provenga quella tradizione in primo luogo.

Anche se sembra essere il caso, il fatto è che le donne non sono sempre state vestite di bianco per le loro cerimonie nuziali. Non si sa nemmeno esattamente quando la tradizione di indossare un abito da sposa bianco abbia davvero messo radici, ma poiché è una tradizione così radicata ora, sembra che sia stata una tradizione che è sempre stata praticata.
Forse uno dei motivi per cui la tradizione degli abiti da sposa bianchi è così fortemente radicata nella società odierna è perché, sin dall'era della fotografia, sembra che l'abito da sposa perfetto sia sempre stato catturato nelle immagini del bianco. Dal momento che non abbiamo fotografie di matrimoni di epoche remote, la tendenza è che le persone saltino sull'assunto che gli abiti da sposa siano sempre stati bianchi.
Ma c'è più di una semplice supposizione quando si tratta della tradizione che circonda gli abiti da sposa bianchi. È noto che il bianco simboleggia la virtù e la purezza. Indossare un abito da sposa bianco porta un forte simbolismo di una sposa che si sposa con quella purezza di mente e di cuore nel prendere un impegno con il suo sposo.
Un altro aspetto della tradizione di indossare abiti da sposa bianchi può essere fatto risalire ai primi anni del 1800 in Inghilterra, quando un membro della monarchia britannica si sposò in bianco. Questa era una dimostrazione di ricchezza, posizione e stile che anche altre classi volevano emulare.

A quel tempo, indossare un abito da sposa in un tessuto bianco immacolato era un'esibizione di ricchezza e posizione, in parte perché a quel tempo era considerato così stravagante farsi confezionare un vestito che la sposa non avrebbe mai più indossato. A quei tempi, un vestito bianco una volta sporco era reso inindossabile, soprattutto per l'alta borghesia.
Ci sono molte culture in varie parti del mondo che non hanno mai adottato l'uso di un abito da sposa bianco, e per molti versi è principalmente il mondo occidentale dove l'abito da sposa perfetto sarebbe considerato bianco. In altre culture, più colorati e brillanti sono i colori di un abito da sposa, più la sposa mostra la sua eccitazione per le nozze con la sua promessa sposa.

Laura Sana 2022-10-16

Copyright © 2018 Abitimatrimonio.com. Tutti i diritti riservati.

Retour en haut de page.